Azienda settore automotive / gomma

Obiettivi Iniziali:
Rifocalizzazione dell’azienda in ottica di startegia di business per garantire crescita e continuità.

Obiettivi raggiunti:
Riposizionamento dell’azienda e rifocalizzazione sul business; incremento delle performance aziendali e creazione di skills che garantiscano la continuità di crescita dell’azienda. – Durata progetto: 24 mesi

Descrizione:
L’azienda lavora per il settore automotive fornendo particolari sia funzionali che estetici in materiali plastici ed ha acquisito una società in possesso di un brevetto particolare di un materiale rivoluzionario per il settore dell’azienda.

L’inserimento dell’azienda appena acquisita è stato sviluppato nell’arco di 6 mesi ed ha comportato un riposizionamento strategico dell’azienda originale con grandissimo margine di mercato ed una acquisizione di potere contrattuale inimmaginabile fino al momento prima dell’inserimento.

Si sono sviluppati gli ambiti di strategia, vision e tutte le mission necessarie per raggiungere gli obiettivi definiti in sede di analisi strategica, supportando poi il progetto con inserimenti di consulenza industriale.

E’ stato necessario inserire degli acceleratori di processo attraverso attività di business coaching, rivolte sia al management che a team specifici rivolti a particolari obiettivi, incrementando in modo notevole e soprattutto continuativo le prestazioni aziendali.